Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Hockey pista, Mondiali: le rivali dell’Italia nella prima fase

Pubblicato

il

Poco più di ventiquattro ore e finalmente anche la nostra nazionale di hockey su pista inizierà la sua avventura iridata in Angola. Il gruppo guidato dal ct Mariotti, infatti, sarà impegnato nell’ affrontare in rapida successione il Mozambico, la Colombia e gli Usa.

Premesso che il percorso mondiale è sempre ricco di pericoli e insidie, per gli azzurri non dovrebbero esserci problemi a superare il turno, anche se l’esordio con il Mozambico, rivelazione degli ultimi Campionati del Mondo, non è tra i più facili, anche perchè i ragazzi di Queiroz avranno il vantaggio di poter giocare quasi in casa.

La seconda partita con la Colombia, invece, non porterà grandi pericoli almeno sulla carta, ma da calcolare ci saranno sicuramente la stanchezza, che il primo match ci porterà in dote, e i relativi tempi di recupero dei nostri portacolori.

Conclusione di prima fase, infine, con Team Usa, dove tutti speriamo di aver già il biglietto in tasca per la seconda fase, quella dei quarti di finale; in caso contrario bisognerebbe assolutamente giocare per un solo risultato: la vittoria.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *