Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Hockey pista, Mondiali: le favorite non deludono, Spagna davanti a tutte

Pubblicato

il

Sono passate solo due giornate di gara dall’inizio della 41esima edizione dei Mondiali di hockey pista, che si stanno svolgendo in Angola, eppure il quadro delle favorite ad accedere alla seconda fase del torneo iridato appare già netto.

Detto della nostra rappresentativa che sta molto ben figurando e ieri è riuscita ad ottenere matematicamente il passaggio del turno alla seconda fase dopo aver sconfitto nel Girone D sia il Mozambico sia la Colombia la situazione degli altri gironi sembra delinearsi in modo esplicito

I tetra-campioni della Spagna, infatti, nel gruppo A non stanno incontrando particolari difficoltà e insieme al Brasile hanno già staccato il biglietto per i quarti di finale. Resta solo da decidere chi sarà la prima classificata della pool, ma la roja appare favorita.

Sorte leggermente diversa invece, nel gruppo B dove ad eccezione dell’Argentina, che si trova a punteggio pieno dopo due partite, c’è grande indecisione per capire chi affiancherà i sudamericani, da giovedì prossimo nelle magnifiche otto del Campionato del Mondo, con Francia e Germania a contendersi l’ambita posta in palio.

Situazione simile a quella del Gruppo B, infine, per il terzo raggruppamento del Mondiale (Pool C), nel quale il Portogallo domina la situazione in solitaria, mentre l’Angola si è complicata la situazione perdendo ai rigori con il Cile e adesso si gioca il tutto per tutto domani con i lusitani. E’ assai importante ricordare che da questo girone uscirà l’avversaria dell’Italia per i quarti di finale.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

foto: sportfactor.es

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *