Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Hockey pista, Mondiali Angola 2013: le favorite

Pubblicato

il

Ancora pochi ore e poi sarà il momento di indossare i pattini ed incrociare finalmente le mazze per far iniziare ufficialmente la 41esima edizione dei Mondiali di hockey pista che per l’occasione si svolgeranno in Angola.

Ai nastri di partenza della kermesse come grande favorita troviamo sicuramente la Spagna. La squadra allenata da Feriche, infatti, è campione del mondo uscente e potrà trovare anche motivazioni nel fatto di provare a compiere un’impresa che nella storia nessuno è mai riuscito a fare: diventare iridati per la quinta volta.

Un gradino sotto la roja troviamo appaiate l’Argentina e il Portogallo che come al solito si accreditano ad un ruolo di collettivi molto temibili, data anche la grande tecnica e la grinta dei giocatori che vanno a comporre il loro roster offensivo.

Un ruolo da protagonista. perchè no, potrebbe svolgerlo anche la nostra nazionale che arriva all’appuntamento angolano dopo aver svolto al meglio la preparazione ponendo sul piatto della bilancia sicuramente una grande intensità di gioco abbinata a della buonissima qualità in tutti i reparti.

Le possibili sorprese infine potrebbero essere dettate dai padroni di casa dell’Angola, che spinti dal loro pubblico vorranno certamente dimostrare di valere l’elitè mondiale di questo sport, dal Mozambico, con una squadra plasmata abilmente dalla guida tecnica di una “vecchia volpe” lusitana come Queiroz, e dalla Francia mostratasi in netta crescita nei risultati, testimoniati anche dall’argento europeo della rappresentativa under 17.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:deportesonline.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *