Seguici su

Ciclismo

Firenze 2013: Ellen Van Dijk regina della crono, Longo Borghini 13ª

Pubblicato

il

L’olandese Ellen Van Dijk conquista la medaglia d’oro nella cronometro individuale élite ai Mondiali di Firenze 2013, domando i 22 km del percorso nella città gigliata con il tempo di 27’48”, alla media di 47.0 km/h.

Già titolata nella cronosquadre con la Specialized-Lululemon, nonché oro nello scratch nel 2008, la ventiseienne di Harmelen corona così una stagione che l’ha vista vincere, tra le altre corse, anche all’Energiewacht Tour e all’Holland Ladies Tour, oltre ad una tappa al Giro Rosa. Medaglia d’argento per la neozelandese di origini danesi Linda Villumsen, distanziata di 24”, mentre il podio è completato dalla statunitense Carmen Small che priva del bronzo di soli quattro centesimi la connazionale Evelyn Stevens.

Davvero buona la performance di Elisa Longo Borghini, che chiude con 29’11” in tredicesima posizione: la piemontese di Ornavasso, reduce dalla convalescenza per il brutto infortunio rimediato alla cresta iliaca, ha rimediato dunque un distacco di 1’23” dalla vincitrice.  29’43” per la bergamasca Rossella Ratto, compagna di squadra della Longo Borghini alla Hitec, e diciassettesima piazza finale per lei.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *