Basket, SerieA1: alla Rai i primi diritti del campionato

oa-logo-correlati.png

Sarà ancora la RAI il principale partner televisivo del campionato di basket italiano. Nella giornata di ieri la Legabasket ha ufficializzato che l’azienda di Viale Mazzini ha acquistato i diritti del pacchetto GOLD, quindi trasmetterà una partita della stagione regolare a settimana (quasi sempre il posticipo domenicale) e tutti i playoff in esclusiva.

Non cambia dunque nulla rispetto alla programmazione dello scorso anno, mentre sono ancora da assegnare i pacchetti Silver e Bronze, che riguardano i secondi e terzi diritti della Serie A e quelli per gli eventi della Legabasket (Supercoppa italiana, Final Eight di Coppa Italia ed All Star Game). Nella passata stagione questi diritti furono acquistati da La7 e Sportitalia, ma fino ad ora non ci sono ancora state offerte concrete da parte di nessuno.

L’unica offerta è stata quella di Fox Sport, che ha messo sul piatto 5 milioni per tre anni per acquistare tutti i pacchetti, ma chiedeva alla Lega di farsi carico della produzione (costo di circa un milione). Una proposta che non ha trovato molti consensi, anche da parte dei club, che preferiscono la Rai per un discorso di visibilità

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da olimpiablog

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top