Baseball, IBL: win or go home!

oa-logo-correlati.png

Fine settimana decisivo per le semifinali del Campionato Italiano di baseball.

Nel week-end, infatti, saranno sicuramente risolte le serie play-off che danno accesso all’atto finale del massimo torneo italiano: le Italian Baseball Series.

Da una parte abbiamo San Marino, la quale, nel duello contro Bologna, ha il match-point sulla mazza, in virtù del vantaggio di 2-0 maturato nei primi due atti della sfida; dall’altra c’è una Fortitudo che certamente, potendo sfruttare il fattore campo, non starà a guardare i campioni d’Italia in carica far festa e, potendo usufruire anche del ritorno sul diamante di Juan Carlos Infante, dopo una squalifica rimediata nell’ultima parte di regular season, vorrà allungare il più possibile la disputa, magari riuscendo a portarla sino a gara -5.

Situazione analoga nella’altra semifinale dove Rimini comanda, sempre con un doppio vantaggio, su Nettuno.
Per i romagnoli però, dopo due vittorie tiratissime e con aloni di contestazione, giunte in trasferta nella bolgia dello “Steno Borghese”, ora c’è anche l’opportunità di poter chiudere lo scontro sul diamante amico, allo stadio “Dei Pirati”.
Appare dunque complicata la situazione per i nettunensi, ma spesso in questa stagione i laziali hanno dimostrato di saper tirare fuori il coniglio dal cilindro nelle situazioni più difficili e chissà mai che non abbiano in serbo qualche sorpresa.

Non resta quindi che godersi lo spettacolo….

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top