Seguici su

Baseball

Baseball, Coppa Italia: Nettuno pigliatutto! Si gioca il trofeo nella finale con Rimini

Pubblicato

il

Ultima recita della stagione sportiva 2013 per il baseball nostrano che dopo aver visto conquistare dalla franchigia di San Marino il terzo scudetto di fila, in una delle serie più imprevedibili degli ultimi anni, nelle Italian Baseball Series, si prepara ad assegnare la Coppa Italia.

A contendersi il secondo trofeo nazionale ci saranno Nettuno e Rimini in una finale dove le due squadre arrivano con sensazioni profondamente diverse.

I laziali infatti saranno sicuramente sulle ali dell’entusiasmo, dopo aver sconfitto Bologna nella serie decisiva per accedere all’atto conclusivo del torneo e aver centrato automaticamente anche l’obiettivo della Coppa Europa 2014, di cui peraltro proprio gli emiliani sono i campioni uscenti, e sono decisi a regalare una gioia ai propri sostenitori vendicando anche la sconfitta giunta, proprio per mano di Rimini, nel primo turno dei playoff.

Per i romagnoli invece, questa sfida ha un po’ il sapore dell’ultima spiaggia. I ragazzi di Catanoso hanno certamente vissuto un’annata da protagonisti, arrivando in finale in tutte le competizioni a cui hanno partecipato ( Coppa Italia 2012, Coppa Europa 2013, Italian Baseball Series 2013), ma non sono mai riusciti a dare quella zampata decisiva per accaparrarsi un trofeo da mettere in bacheca e far festeggiare, come meriterebbe, il pubblico che accorre puntale allo “Stadio dei Pirati”, il quale sarà il teatro di questa serie di finale che si svolgerà al meglio delle tre gare.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *