Seguici su

Baseball

Baseball, Coppa Italia: finalmente Rimini! La coppa è vinta, all’ultimo respiro

Pubblicato

il

Sembrava anche questa volta esserci il peggior epilogo possibile e invece, no. Il Rimini questa volta ha reagito, supportato dal suo pubblico, ed ha rotto finalmente l’incantesimo negativo che aleggiava sulla squadra quando si trattava di affrontare delle serie di finale.

I “Pirati” infatti, dopo aver perso ben 4 finali di fila (Italian Baseball Series 2012 e 2013, Coppa Italia 2012 e Coppa Europa 2013) sono riusciti a vincere, contro la franchigia laziale di Nettuno, la Coppa Italia 2013.

L’affermazione dei nero-arancio è giunta però, come in ogni storia dove c’e una maledizione da spezzare, nel modo più incredibile e sofferto, quando tutto appariva ormai perduto.

I nero-arancio, non a caso, dopo aver dominato gara -1 della serie finale hanno ceduto in gara -2 e si sono ritrovati sull’orlo del baratro gara -3, decisiva per l’assegnazione del trofeo; ma è lì che, prima Di Fabio e poi Gomez, hanno rovesciato le sorti dell’incontro facendo esplodere di gioia lo “Stadio dei Pirati”, per una vittoria che, dopo tanti tentativi, non può che essere benedetta dalla Romagna del “batti e corri”.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *