Arco, Mondiali: alla conquista di Antalya!

oa-logo-correlati.png

Inizieranno domani, con le ricognizioni dei tecnici e dei capitani delle squadre nazionali, i Mondiali di tiro con l’arco che per l’occasione si svolgeranno sulle linee di tiro dello splendido impianto turco di Belek Antalya, dove quest’anno peraltro si è già disputata una prova di Coppa del Mondo.

Ai nastri di partenza della kermesse i grandi favoriti, nei tornei riguardanti l’arco olimpico, appaiono certamente i sud-coreani, i quali hanno mostrato, durante tutto l’anno e anche nelle finali di Coppa del Mondo tenutesi a Parigi, uno stato di forma davvero invidiabile.

L’italia comunque non starà a guardare gli asiatici fare festa e puntando in particolare su Mauro Nespoli e Natalia Valeeva, nei tornei individuali, e su entrambe le squadre, nei tornei dove saranno impegnati contemporaneamente tutti i membri della nazionale, vorrà certamente dire la sua.

Nel settore del compound invece la situazione è diversa, dal momento che a far la voce grossa potrebbero essere proprio, come ci auguriamo, i nostri portacolori.
Sergio Pagni, infatti, ha dimostrato in questa annata di avere grande costanza di rendimento e con Marcella Tonioli, con il quale forma un binomio di grande livello, potrebbe coronare il “sogno mondiale”, nella specialità del mixed team.

Non resta, dunque, che attendere l’apertura della rassegna iridata sperando nella grande vena dei nostri arcieri.

Ecco l’elenco completo dei convocati azzurri

Arco olimpico maschile
Mauro Nespoli
Michele Frangilli
Amedeo Tonelli
Luca Melotto

Arco olimpico femminile
Natalia Valeeva
Guendalina Sartori
Claudia Mandia
Jessica Tomasi

Arco compound maschile
Sergio Pagni
Luigi Dragoni
Mauro Bovini

Arco compound femminile
Anastasia Anastasio
Marcella Tonioli
Katia D’Agostino

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tag

Lascia un commento

Top