Volley, Grand Prix: super Italia al debutto! Argentina ko

oa-logo-correlati.png

Un dominio azzurro. Com’era largamente previsto, l’Italia fa il suo debutto nel Grand Prix con un chiaro successo. Al Pala George di Montichiari (Brescia) le azzurre di Marco Mencarelli sconfiggono l’Argentina con un netto 3-0 (25-21; 25-20; 25-17).

 

Tanti gli errori delle sudamericane (20), bella presenza a muro delle azzurre (7) e gioco molto ordinato, con una buona ricostruzione. Mattatrice una super Valentina Diouf che mette a terra quindici punti e si conferma come il prospetto più interessante.

Bellissimo esordio da capitana per Martina Guiggi che è presente ovunque e si spinge addirittura a quota dodici. Ottimo martello Carolina Costagrande (derby per lei) che si faceva valere anche sottorete e realizzava 13 punti. Noemi Signorile in palleggio è stata pulita (servirà magari alzare il livello in incontri più probanti). Completano l’opera una brava Valentina Arrighetti, un filino sottotono, e Cristina Barcellini, meno bomber del solito. Monica De Gennaro ha fatto buona guardia da libero.

Domani sera (ore 20.30, diretta RaiSport) il secondo incontro contro il Kazakhstan sempre a Montichiari.

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top