Volley, Grand Prix: Italia tocca a te! A pranzo mangiati la Russia

oa-logo-correlati.png

Dopo le tre roboanti vittorie di Montichiari, il cammino dell’Italia nel Grand Prix prosegue nella tana di Ekaterinburg.

 

L’insidiosa trasferta di Russia prevederà i match contro le padrone di casa, Cuba e Thailandia.

Si inizia subito tra poche ore (alle 13.00 italiane, 15.00 locali, diretta su Sportitalia 2) proprio contro le nostre odiate rivali, reduci da un bruttissimo weekend. Alle russe serve un successo se vogliono ancora rimanere in corsa per la qualificazione alla Final Six di Sapporo. Gioco molto ordinato, incisivo in attacco: le azzurre dovranno rispondere con un muro molto ben attento, con diversi attacchi a saltare la marcatura (le nostre avversarie sono esageratamente alte), contando che ci sarà sicuramente tanto lavoro da fare in ricezione.

 

La Thailandia, invece, non dovrebbe rappresentare un ostacolo importante e arriveranno quasi certamente tre punti in tre comodi set (domenica, ore 15.30 italiane, diretta Sportitalia 2).

Cuba invece è il vero oggetto del mistero e bisognerà prestare parecchia attenzione (sabato, ore 15.30 italiane, diretta Sportitalia 2).

 

Le ragazze di MarcoMencarelli dovranno continuare sugli ottimi livelli dello scorso fine settimana, con un gioco ordinato e pulito e delle belle invenzioni in diversi fondamentali. Occhio a Caterina Bosetti che al momento sembra quella più in forma. Rivediamo Diouf e Costagrande che hanno avuto diversi passaggi a vuoto contro Kazakhstan e Germania. Capitana ancora una volta Martina Guiggi.

 

Queste tutte le convocate:

PALLEGGIATRICI: Letizia Camera, Noemi Signorile

CENTRALI: Valentina Arrighetti, Cristina Chirichella, Martina Guiggi, Raphaela Folie

OPPOSTI/SCHIACCIATRICI: Valentina Diouf, Indre Sorokaite, Valentina Fiorin, Carolina Costagrande, Caterina Bosetti, Barcellini, Gennari

LIBERO: Monica De Gennaro

Lascia un commento

Top