Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series: tutto pronto a Stoccolma per la penultima tappa

Pubblicato

il

Penultimo week-end per le World Series di triathlon: dal 24 al 25 agosto Stoccolma ospiterà la penultima tappa del circuito itinerante, che si concluderà a metà settembre a Londra, con le finali.

Nella cittadina svedese, come da consueto ci sarà il meglio dell’elite mondiale e il percorso, a differenza del 2012, sarà su prova olimpica e si svilupperà nel centro storico.

Il trio stellare Alistair e Jonathan Brownlee e Javier Gomez continuerà a dare spettacolo combattendo fino all’ultimo per cercare di conquistare la vittoria. I due fratelli inglesi cercheranno la vittoria per riportarsi a ridosso della testa della classifica, occupata da Gomez, il connazionale Mario Mola e il portoghese Joao Silva.

Il percorso avrà inizio nella zona della Galma Stan, con la frazione di bici che vedrà già protagonisti i due fratelli inglesi con Gomez, Riederer e il nostro Fabian. Nella frazione di corsa, i francesi Vidal e Louis cercheranno di recuperare il gap con la testa del gruppo.

In campo femminile la lotta sarà tra la leader della classifica Anne Haug, Jodie Stimpson, Non Stanford e Gwen Jorgensen, dominatrici della stagione. Da tener d’occhio sono le sempre temibili neozelandesi Kate McIlroy e Andrea Hewitt e la giovanissima Maaike Caelers, vincitrice l’anno scorso.

L’Italia sarà presente con i seguenti atleti: Alessandro Fabian (CS Carabinieri) , Davide Uccellari (G.S. Fiamme Azzurre), Charlotte Bonin (G.S. Fiamme Azzurre), Alice Betto Alice (Raschiani Triathlon Pavese), Anna Maria Mazzetti (G.S. Fiamme Oro), Elena Maria Petrini (Minerva Roma). 

PROGRAMMA:
Elite Donne – Sabato 24 Agosto – 13:20
Elite Uomini – Domenica 25 Agosto – 15:30

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da triathlon.org

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *