Snowboard: domenica al via la Coppa del Mondo in Oceania

oa-logo-correlati.png

Come ogni anno, agosto fa già rima con snowboard. In Oceania, infatti, sono in programma le prime tappe della Coppa del Mondo 2013-2014: si comincia domenica e lunedì con lo slopestyle di scena a Cardrona (Nuova Zelanda), per poi passare all’half-pipe sempre nella località neozelandese dal 22 al 24.

L’Italia, che non ripone grandi ambizioni in queste nel freesnow, ha convocato per la lunga trasferta Marco Donzelli, Simone Gruber e Kevin Kok. Il team azzurro, però, attende dicembre, quando si inizierà a fare sul serio con slalom e snowboardcross. Roland Fischnaller, Aaron March, Michela Moioli, Raffaella Brutto e i ragazzi del cross stanno finalizzando la preparazione per un’altra stagione da incorniciare, sognando di replicare quella appena trascorsa. E in più ci sono le Olimpiadi di Sochi, pista in cui la 18enne bergamasca ha già trionfato a febbraio. I prodromi per un anno da favola, sulla carta, ci sono tutti per il Bel Paese.

Appuntamento dunque a domenica 18 per le qualificazioni, seguite dalla fase finale del giorno successivo. L’Italia, però, attende di farsi bella per dicembre.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: actionrecon.com

 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo su Facebook e qui per mettere ‘mi piace’ alla nostra pagina.

Lascia un commento

scroll to top