Pentathlon Moderno, Mondiali: Marosi o solito dominio russo?

oa-logo-correlati.png

Dopo aver presentato la gara femminile (clicca qui per leggere l’articolo) dei Campionati del Mondo di Pentathlon Moderno, quest’oggi parliamo della gara maschile, che riserverà, come al solito, sempre grandi notizie.

Il favorito della gara è sicuramente il dominatore della stagione, l’ungherese Adam Marosi, vincitore delle finali di Coppa del Mondo: il magiaro cercherà di migliorare il sesto posto ottenuto lo scorso anno a Roma ed è dato molto in forma visto le due vittorie conquistate durante la stagione e la medaglia d’oro conquistata ai recenti Campionati Europei.

Temibilissimo lo squadrone russo, con il Campione in carica Aleksander Lesun, pronto a tutto per riconfermare il titolo ottenuto lo scorso anno. Lesun insieme a Moiseev e Frolov punteranno all’oro nella gara a squadre.

Da tenere d’occhio il lituano Kinderis, che ben si è comportato durante la stagione e il ceco Svoboda, sempre presente nella manifestazioni di rilievo.

L’Italia punterà a difendere il titolo a squadre conquistato a Roma nello scorso anno e lo farà con Nicola Benedetti, Riccardo De Luca e Pier Paolo Petroni, ai quali si aggiungerà Fabio Poddighe. Gli azzurri vengono da un bellissimo bronzo conquistato ai recenti Europei.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fipm.it

Lascia un commento

scroll to top