Seguici su

Pentathlon

Pentathlon Moderno, Mondiali: ecco gli Azzurri qualificati alle finali

Pubblicato

il

Si è svolta, nella mattinata italiana, la seconda parte delle qualificazioni alle finali del Campionato del Mondo di Pentathlon Moderno, che si sta svolgendo a Kaohsiung, in Taiwan. Scopriamo come si sono comportati i nostri portacolori e chi approda alle finali dei prossimi giorni.

Ottima la prova delle donne, con tutte e tre le azzurre qualificate alla finale di domani: Gloria Tocchi è giunta quinta nella Pool A, mentre Claudia Cesarini e Lavinia Bonessio hanno chiuso in sedicesima posizione nelle rispettive Pool. Le pentatlete italiano concorreranno anche nella gara a squadra.

Discreta la prova degli uomini, con due atleti su quattro che volano in finale: Pier Paolo Petroni, grazie al quinto posto ottenuto nella Pool A e Nicola Benedetti, giunto decimo nella Pool C. Non ce l’hanno fatto Riccardo De Luca e Fabio Poddighe, giunti rispettivamente dodicesimo nella Pool B e sedicesimo nella Pool C. Visto che gli italiani qualificati sono solamente due, l’Italia non potrà difendere il titolo a squadre di due anni fa.

Le finali si svolgeranno nella giornata di venerdì, quelle femminili e in quella di sabato, quelle maschili.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da pentathlon.org

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *