Oscar Pistorius oggi torna in tribunale. E Reeva “compie” 30 anni

Atletica-Oscar-Pistorius.jpg

Il campione sudafricano Oscar Pistorius è stato convocato in tribunale per quest’oggi, giorno in cui sarebbe caduto il trentesimo compleanno di Reeva Stenkamp, per ascoltare le accuse definitive che gli verranno mosse durante il processo vero e proprio. Come ha ricordato l’avvocato Kenny Oldwage, infatti, il processo che vedrà Pistorius come imputato avrà luogo solo nel marzo 2014.

Ricordiamo che Pistorius è accusato dell’omicidio della sua fidanzata Reeva Stempkamp. Il sudafricano non ha mai negato di aver commesso il fatto, ma la difesa supporta la tesi dell’incidente, mentre l’accusa vorrebbe una condanna per omicidio premeditato. Se il giudice dovesse protendere per questa seconda teoria, Pistorius potrebbe essere condannato al carcere a vita.

Di recente, alcuni elementi si sono aggiunti a sostegno dell’accusa: molti conoscenti hanno descritto Pistoris come una persona facilmente irascibile, e secondo alcuni testimoni avrebbe fatto uso per due volte della sua arma da fuoco in luogo pubblico. Queste ultime informazioni non sono state confermate.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top