Seguici su

Atletica

Mosca 2013: il programma di giornata. Gare solo al mattino

Pubblicato

il

La quinta giornata dei Mondiali di atletica leggera non prevede il programma serale, quindi spazio solo a quattro turni di qualifiche/batterie al mattino e alla 50km di marcia che scatterà all’alba italiana.

Visto che la serata di pre Ferragosto è dedicata storicamente alle amichevoli internazionali di calcio (ci sarà anche Italia-Argentina) oltre ad essere affollata da altri eventi sportivi, gli organizzatori hanno scelto di non programmare finali.

 

Nella prova più lunga dell’intero panorama parte come favorito il francese Yohann Diniz che fronteggerà i russi e i cinesi. Questa sarà anche l’unica gara di giornata che vedrà al via degli italiani: Caporaso, De Luca e Nkouloukidi cercheranno di fare belle figura.

 

Nelle qualifiche del lancio del martello ammiremo la star Tatyana Lysenko (attenzione perché potrebbe tentare qualcosa di spaventoso in finale), la tedesca Betty Heidler, la russa Oksana Kondrateva, la cubana Yipsi Moreno e la polacca Anita Wlodarczyk.

Nella batterie dei 5000m sarà di scena l’etiope Meseret Defar che non si era presentata sulla doppia distanza, al confronto a distanza con le keniote  che ripescherà in finale.

Il salto in lungo al maschile è una delle gare più in bilico, ma già dalle qualifiche capiremo lo stato di forma dei vari Menkov, Caceres, Phillips, Rivera (primatista stagionale).

Batterie anche per i 1500m dove il Kenya è chiamato a realizzare la tripletta.

 

Di seguito il programma dettagliato. Orari italiani (a Mosca sono due ore avanti rispetto a noi). Tra parentesi gli azzurri in gara. Dirette televisive su RaiSport ed Eurosport.

 

06.30   50KM DI MARCIA   [Teodorico Caporaso, Marco De Luca, Jean-Jacques Nkouloukidi]

07.30   Lancio del martello (femminile) – Qualificazioni (gruppo A)

07.40   5000m (femminile) – Batterie

08.25   Salto in lungo (maschile) – Qualificazioni

08.35   1500m (maschile) – Batterie

09.10   Lancio del martello (femminile) – Qualificazioni (gruppo B)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *