Seguici su

Basket

Italbasket ok a Trento; battuta anche Israele!

Pubblicato

il

Seconda vittoria per l’Italia al Torneo Internazionale di Trento: dopo il discreto debutto di ieri contro la Georgia, gli azzurri di coach Pianigiani si sono ripetuti questa sera battendo Israele per 67-64.

La gara, equilibrata nell’arco di tutti i 40′ di gioco, è stata decisa nel finale grazie ad un mini break azzurro firmato Aradori e Cinciarini (una tripla a testa più un contropiede per il primo ndr) e da due liberi di Belinelli, bravo a guidare la difesa nei minuti finali.

Iniziano bene gli azzurri che con uno show di Cinciarini si portano sul 7-0 dopo 4′: al primo intervallo azzurri avanti 16-10. Nel secondo periodo Italia avanti grazie ad un break firmato Poeta-Gentile; Casspi e Limonad tengono a galla gli ospiti che chiudono a -4 sul 34-30.

Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo, Israele prosegue sulla scia del finale di secondo quarto e si porta addirittura avanti: Italia gravata dai falli ma sorretta da Poeta, Belinelli e Gentile. All’ultimo intervallo il tabellone segna 49-49.

Melli, Cinciarini e Aradori si ergono a protagonisti nell’ultimo periodo, salvando gli azzurri da una sconfitta immeritata, anche se il top scorer è Gentile con 13 punti: domani chiusura con la Polonia alle ore 20:30.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *