Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Hockey pista: prosegue la preparazione dell’Italia verso il Mondiale

Pubblicato

il

Continua la preparazione della nazionale italiana di hockey pista verso i Campionati Mondiali di fine settembre che si disputeranno in Namibia e se molte squadre, in concomitanza con Ferragosto, hanno deciso di osservare dei giorni di riposo, il gruppo allenato dal ct Massimo Mariotti, invece, non conosce pausa.

I 12 selezionati (clicca qui per vedere l’elenco completo), infatti, hanno iniziato da ieri pomeriggio un trittico di raduni, tra Grosseto e Castiglione della Pescaia, che dovrebbero portare i nostri portacolori ad essere nelle migliori condizioni per l’appuntamento più importante dell’anno.

L’esordio nella massima competizione planetaria avverrà il 22 settembre contro il Mozambico, dopodichè gli azzurri saranno opposti alla Colombia, il 23 settembre, ed agli Stati Uniti, in data ancora da definirsi (presumibilmente il 25 settembre).

Il regolamento prevede che siano solo le prime due classificate di ogni girone ad accedere alla fase successiva venendo di conseguenza proiettate agli ottavi di finale, dove inizieranno poi le sfide ad eliminazione diretta che condurranno sino alla finalissima.

Non resta, dunque, che augurare buona fortuna ai nostri ragazzi e seguire le loro gesta tra poco più di un mese all’interno dei palasport namibiani.

michele.cassano@olimpiazzurra.com 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *