Seguici su

Artistica

Ginnastica, Russian Cup: niente Mustafina e Komova!

Pubblicato

il

Se negli Stati Uniti d’America i P&G Championship incoroneranno la nuova Campionessa Nazionale a stelle e strisce e ipotecheranno i quattro posti per i Mondiali di Anversa, in Russia succederà sostanzialmente la stessa cosa con la Coppa Nazionale in programma proprio nel weekend appena iniziato.

Se ad Hartford (Connecticut, USA) ci sono tutte le migliori ginnaste del Paese, a Penza però mancheranno le big. Aliya Mustafina, Ksenia Afanaseva e Viktoria Komova, infatti, non saranno presenti!

Il motivo sembra abbastanza chiaro: le tre reginette hanno già il posto assicurato per Anversa. Non è ufficiale, chiaramente, ma il pensiero non si discosta di molto da quello che dovrebbe succedere.

 

Una cosa, però, è certa. Viktoria Komova si presenterà (uso l’indicativo, ma ripeto che non c’è ufficialità) alla rassegna iridata senza aver disputato gare in questo 2013: nessuna è mai riuscita a conquistare il titolo al debutto stagionale (quantomeno in tempi recenti e a memoria umana). Al momento circolano due spiegazioni sulla sua assenza a Penza: non è ancora al top dopo l’infortunio invernale da cui sta ancora recuperando; ha in serbo degli elementi nuovi e superlativi che esibirà solo in Belgio.

 

Dunque nel weekend si dovrebbe decidere l’ultimo posto per i Mondiali. Tutto in linea teorica. Le ginnaste più importanti che vedremo saranno: Maria Paseka, Anastasia Grishina, Anna Pavlova, Anna Rodionova, Tatiana Nabieva. Ci sarà comunque da divertirsi…

 

Di seguito riportiamo i nomi di tutte le partecipanti.

Anna Pavlova

Yuna Nefyodova

Yulia Chemareva

Marina Nekrasova

Yulia Inshina

Kristina Kruglikova

Yulia Tipaeva

Darya Elizarova

Yana Popova

Kristina Sidorova

Anna Rodionova

Polina Fedorova

Olga Bikmurzina

Irina Andreeva

Elena Shtsherbakova

Anastasia Grishina

Maria Paseka

Alla Sosnitskaya

Anastasia Marchuk

Tatiana Nabieva

Diana Ravdina

Anastasia Cheong

Ekaterina Kramarenko

Lilia Achaimova

Alla Sidorenko

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *