Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, Blue Team: arrivano gli oriundi!

Pubblicato

il

Il dado sta per essere tratto. Ancora poco più di una settimana e poi finalmente prenderanno il via i Campionati Europei del Gruppo B di football americano che si svolgeranno presso l’impianto del velodromo Vigorelli di Milano.

Il “Blue Team”, soprannome della selezione del Bel Paese, sembra essere ogni giorno sempre più pronto e i 51 preconvocati, scelti dall’head coach della nazionale Vince Argondizzo, stanno lavorando alacremente nel capoluogo lombardo.

Il gruppo appare affiatato ed eterogeneo, con giocatori provenienti da diverse franchigie, quali ad esempio i Panthers Parma, i Warriors Bologna, gli Elephants Catania, i Dolphins Ancona e i Seamen Milano, ed è impreziosito inoltre anche dalla presenza di alcuni giocatori oriundi, i quali, pur non facendo parte delle franchigie italiane, in accordo con lo staff tecnico, dovrebbero far parte della rosa definitiva per gli Europei andando ad accrescere il valore tecnico del collettivo italico.

Staremo a vedere, dunque, il 27 agosto prossimo quale sarà la lista definitiva dei 45 convocati, per la rassegna continentale più importante degli ultimi anni. Una cosa è certa però, che chiunque andrà a vestire la casacca della nostra nazionale lo farà con il massimo impegno ed un grandissimo senso di appartenenza verso i colori del nostro Paese, di questo possiamo starne certi.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *