Calcio femminile: il punto sulle Nazionali Azzurre

oa-logo-correlati.png

Torna al lavoro la Nazionale di calcio femminile, che dal 1 al 4 settembre svolgerà uno stage di preparazione a Pomezia.

Il raduno servirà alle ragazze di Mister Cabrini per preparare il cammino verso i prossimi Europei con la partita di qualificazione che si volgerà in Estonia, a Tallinn, il 20 settembre (Lillekula Stadium, ore 17). L’Italia fa parte del gruppo 2: oltre all’Estonia, incontrerà la Romania, la Spagna, la Macedonia e la Repubblica Ceca.

Capitolo Under 17: in vista della fase elite, che si svolgerà ad ottobre in Portogallo, il ct Enrico Sbardella ha convocato 22 giocatrici per il raduno di Norcia, che si terrà dal 2 settembre, per una durata di una settimana. Le azzurrine, per l’occasione disputeranno una doppia amichevole con le pari età della Francia.

Ecco l’elenco delle convocate

Portieri: Francesca Durante, Ilaria Toniolo (Vicenza)
Difensori: Lisa Boattin (Graphistudio Pordenone), Sara Mella, Nicole Peressotti, Laura Perin, Joly Dalila Alessia, Marta Vergani (Real Meda)
Centrocampisti: Beatrice Abati (Inter), Federica Cavicchia (Kriens), Ylenia Deidda, Manuela Giugliano (Barcon), Marta Longoni (Inter), Marta Mascarello, Annamaria Senturini, Flaminia Simonetti.
Attaccanti: Valentina Bergamaschi (Alto Verbano), Martina Ceccarelli (Grifo Perugia), Gloria Marinelli (Grifo Perugia), Giulia Pezzotta (Brescia), Martina Piemonte, Valery Vigliucci (Firenze).
Tag

Lascia un commento

Top