Seguici su

Calcio

Calcio: domani la prima della nuova Under 21 targata Di Biagio

Pubblicato

il

Dopo il secondo posto agli Europei in terra israeliana e l’addio di Devis Mangia, l’Under 21 riparte da Luigi Di Biagio. Domani, alle ore 18, gli azzurrini saranno di scena a Senec contro la Slovacchia per la prima amichevole del nuovo corso, con obiettivo la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016.

Ventiquattro i convocati (qui il link), tra i quali spiccano molte novitĂ  provenienti dall’Under 20 allenata in passato proprio dall’ex nerazzurro. Marco Ezio Fossati è il nome cardine: regista scuola Milan, l’anno scorso ad Ascoli è stato nominato miglior giovane della Serie B. Interessante anche il profilo di Christian Battocchio, ala di proprietĂ  dell’Udinese e giĂ  protagonista con il Watford in Championship. Marco Benassi guiderĂ  il centrocampo con Daniele Baselli, giĂ  convocato da Mangia in passato, mentre Samuele Longo e Gianmario Comi formeranno il primo tandem offensivo aspettando l’esplosione di Domenico Berardi al Sassuolo.

In porta confermatissimo Francesco Bardi, da questa stagione titolare nella massima serie a Livorno, coadiuvato in difesa dal promettente Luca Antei (Sassuolo), dal giovane di proprietĂ  della Juventus Alberto Masi e dai “veterani” Christian Biraghi e Matteo Bianchetti. Domani, alle 18, scenderĂ  dunque in campo la nuova Under 21, chiamata a non far rimpiangere l’immenso talento dei vari Verratti, Immobile, Insigne, Gabbiadini e Florenzi. La strada è lunga, gli esperimenti sono ancora all’inizio: buon lavoro, Gigi.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *