Seguici su

Oltre Cinquecerchi

World Games 2013: Laura Boco salva la giornata

Pubblicato

il

Dopo tre giornate ricchissime di medaglie, lunedì la spedizione italiana ai World Games 2013 di Cali (Colombia) ha avuto un piccolo blackout. A salvare il bilancio giornaliero ci ha pensato Laura Boco, medaglia di bronzo nel ju-jitsu nella categoria 70 kg ne-waza. Meglio della 30enne azzurra hanno fatto solo la polacca Anna Polok, oro, e la russa Olga Usoltseva, argento.

Nel medagliere l’Italia resta ferma a dieci ori ed undici argenti, mentre i bronzi diventano dodici. Ma anche la Francia non ha vissuto una delle sue migliori giornate, lasciando così all’Italia il primato. I francesi hanno ottenuto due argenti con Sèverine Nebie e Sébastien Lecocq ed un bronzo con Sébastien Marty, tutti nel ju-jitsu. Il bilancio parla quindi di 10 ori, 7 argenti e 9 bronzi.

Ad insidiare le prime due posizioni è però la Germania, che ora conta dieci ori, quattro argenti e sei bronzi. Nella prova di coppia maschile del ju-jitsu, infatti, Dries Beyer e Raphael Rochner hanno ottenuto l’oro, portando la spedizione teutonica in scia ad Italia e Francia nel medagliere.

La Russia continua ad occupare la quarta posizione (7-12-8), ma è seconda solo all’Italia per numero di medaglie conquistate: 33 contro 27. Risalgono gli Stati Uniti, con 6 ori, un argento e tre bronzi, stesso score del Giappone.

Nella top 10 troviamo anche l’Ucraina (4-8-6), i padroni di casa della Colombia (4-3-5), la Gran Bretagna (3-2-0) e la coppia formata da Bielorussia e Messico (3-1-1).

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *