Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley, l’Italia è terza nella World League! Bulgaria ko

Pubblicato

il

L’Italia ritrova il sorriso dopo il brutto ko di ieri contro la Russia e conquista il terzo posto nella World League. Questo è il migliore risultato degli ultimi nove anni! I ragazzi di Mauro Berruto sconfiggono la Bulgaria con un combattutissimo 3-2 (21-25; 25-21; 25-20; 21-25; 15-7) dopo due ore combattutissime e tiratissime.

 

Cambio di formazione con Luca Vettori che sostituisce capitan Savani. Ed è proprio il giovane opposto a decidere l’incontro scaraventando a terra addirittura 29 palloni! Dopo aver deluso nell’occasione in cui è stato chiamato in causa a titolare durante il girone eliminatorio, il vero ricambio della nostra formazione non sbaglia la seconda chance e ora si candida seriamente come un possibile titolare per gli Europei di settembre. Zaytsev gioca di banda (16 punti), ma non delude mai ed è sempre e comunque il leader carismatico del sestetto.

Birarelli spicca come sempre; Parodi, Travica e Beretta ancora sottotono.

 

Per il resto sono confermate le solite cose: tanti black-out, diverse difficoltà tecniche, un muro che non funziona come nelle migliori occasioni. Cuore, tenacia e voglia di combattere sono le grandi qualità di questa squadra ma, ripetiamo, possono bastare per questo livello, non per fronteggiare le armate russe e brasiliane. Ad ogni modo l’Italia sconfigge di nuovo la Bulgaria di Sokolov (in campo solo per tre set), proprio come a Londra.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI