Seguici su

Pallavolo

Volley, Italia: polemiche sulle convocazioni di Berruto!

Pubblicato

il

Dopo le convocazioni diramate da Mauro Berruto per la Final Six di World League (cliccate qui per leggerle) che si disputeranno settimana prossima in Argentina, sono sorte alcune “polemiche”.

 

A lanciarle è stato Stefano Recine, direttore sportivo della Cucine Lube Banca Macerata. Oggetto del discutere? La mancata convocazione di Michele Baranowicz e Jiri Kovar. Queste le motivazioni per cui, secondo parere di Recine, Berruto avrebbe dovuto chiamare i due ragazzi (tra l’altro utilizzati davvero poco durante le fasi eliminatorie).
Le convocazioni del ct vanno sempre rispettate anche se naturalmente in questo caso, dovendo difendere le nostre scelte e quindi il nostro operato, per quanto ci riguarda siamo molto dispiaciuti e in totale disaccordo con le decisioni di lasciar fuori Baranowicz e Kovar.

Nel primo caso si tratta del palleggiatore rivelazione della passata stagione, 

Jiri, escluso dalla Nazionale per il terzo anno di fila alla vigilia dell’appuntamento più importante, per noi è indiscutibilmente un fuoriclasse, non a caso gli abbiamo appena rinnovato il contratto per altre tre stagioni. E tra l’altro ha pienamente recuperato dall’infortunio, lavorando duro quotidianamente pure dopo la conclusione del campionato, prima con il nostro staff e poi con quello della Nazionale, che ce lo ha espressamente richiesto.

Per quello che ci riguarda è insomma incredibile che due giocatori di questo calibro non vengano portati alle finali in Argentina, ancor più dopo aver lavorato con il gruppo azzurro per due mesi. Ma ripeto, il ct è pagato anche per fare una selezione, il fatto che abbia idee molto diverse dalle nostre vuol dire che una delle parti in causa sbaglia. Non abbiamo nulla contro la Nazionale, anzi, ne siamo i primi tifosi e questo sia chiaro, indiscutibile però che in futuro vorremo più chiarezza sulle modalità con cui vengono gestite situazioni che riguardano i nostri giocatori. Deve esserci massima collaborazione e trasparenza da entrambe le parti”.

 

Replica di Berruto? Non crediamo, difficile che arrivi. Il ct torinese è sempre andato avanti per la sua strada parlando poi con i risultati.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

(fonte Volleyball.it)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *