Seguici su

Vela

Vela, Louis Vuitton Cup: Luna Rossa minaccia il boicottaggio

Pubblicato

il

Luna Rossa, una delle tre squadre iscritte alla Louis Vuitton Cup 2013, ha minacciato gli organizzatori di boicottare la prima regata se la giuria non dovesse pronunciarsi circa una modifica che proprio l’organizzazione ha domandato all’equipaggio dell’imbarcazione italiana.

L’organizzazione, attraverso il direttore di corsa Iain Murray, ha infatti chiesto la modifica del timone del catamarano AC72 di Luna Rossa per ragioni di sicurezza, visto anche l’incidente accaduto il 9 maggio, che ha visto la morte di un membro dell’equipaggio di Artemis.

La giuria che dovrebbe prendere la decisione definitiva, però, dovrebbe riunirsi solo lunedì. Domenica è già in programma la regata tra Luna Rossa ed Emirates Team New Zealand, e quindi Luna Rossa ha chiesto di anticipare la riunione, minacciando di non prendere parte al primo match. Anche gli stessi rappresentanti di Emirates si sono espressi contro i cambiamenti chiesti dall’organizzazione, giudicati “assurdi” in quanto formulati a pochi giorni dall’inizio della competizione.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *