Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Parapendio, Mondiali: Italia, che volo! Tre medaglie

Pubblicato

il

A Sopot (Bulgaria) una grandissima Italia si è messa in luce ai Mondiali di parapendio.

Tra 38 Nazioni e 146 piloti partecipanti, gli azzurri sono riusciti a conquistare la medaglia d’argento nella classifica a squadre cedendo solo allo strapotere della Francia.

Non paghi, sono arrivate due medaglie di bronzo individuale: la friulana Nicole Fedele, campionessa europea in carica, è terza tra le donne; il torinese Davide Cassetta è invece arrivato terzo tra gli uomini. I vincitori sono stati i francesi Jeremie Lagere e la polacca Klaudia Bulgaow.

 

Giusto ricordare tutti i componenti della formazione: i trentini Christian Biasi e Luca Donini (vincitore di una prima, ma ha dovuto cedere il titolo di vicecampione del Mondo); il torinese Marco Littamè (vincitore della prima manche); il bolognese Alberto Vitale; il Team Leader Alberto Castagna.
La competizione si è giocata su cinque prove delle dieci previste (513km in tutto) passando da giornate con cielo coperto a quelle fortemente soleggiate. Insieme al tempo mutavano le condizioni di volo e l’organizzazione ha annullato le prove che si sarebbero disputate in condizioni poco favorevoli alla pratica del volo libero.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *