Seguici su

BMX

Mondiali BMX: azzurri in Nuova Zelanda

Pubblicato

il

Il terzetto azzurro è giunto in Nuova Zelanda già da qualche giorno per prepararsi al meglio ai Mondiali di BMX, che avranno il culmine in questo weekend con la disputa delle cronometro sabato e delle vere e proprie gare, anche di categoria juniores, domenica.

L’ampio anticipo con cui è iniziata la trasferta oceanica degli azzurri è dovuto, ovviamente, alla necessità di un primo adattamento al fuso orario, che fa scontare ben 10 ore di differenza rispetto all’Italia, per poi iniziare una serie di allenamenti e rifiniture sull’impegnativo tracciato di Albany, nel distretto di North Shore, l’area metropolitana di Auckland. Il clima invernale dell’emisfero sud rende abbastanza particolare questa edizione delle prove iridate, ma i nostri ragazzi si sono ben adattati in questa settimana.

Agli ordini del commissario tecnico Ludovic Laurent, ci sono gli élite Romain Riccardi e Roberto Cristofoli e lo junior Nicolas Okoh: la squadra italiana sta attraversando una fase di ricambio generazionale, dunque sarebbe difficile pretendere risultati significativi sin da subito, nonostante qualche ottimo lampo messo in mostra, durante la stagione, da questi tre ragazzi.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *