Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Andy e Frank Schleck di nuovo insieme nel 2014?

Pubblicato

il

In seguito alla notizia del licenziamento di Frank Schleck da parte della squadra RadioShack-Leopard, il fratello minore Andy Schleck non ha nascosto il suo disappunto. Il vincitore del Tour 2010, infatti, si è detto “triste e deluso”. “Non so che dire”, ha continuato in un’intervista rilasciata all’agenzia AFP, “Non riesco a capire questa decisione. Forse licenzieranno anche me…”.

Escluderlo dalla squadra dopo che lo hanno sostenuto per dieci mesi, non lo capisco; non può essere dovuto alla squalifica. Ci deve essere qualcos’altro”, ha detto Andy, che a questo punto potrebbe lasciare la formazione RadioShack alla fine della stagione.

A fargli eco è stato lo stesso Frank Schleck, attraverso il quotidiano lussemburghese Wort: “Non capisco ancora questa decisione, anche con le migliori intenzioni, ma bisogna accettarla. Come spiegare che sono stato ad aspettare per oltre undici mesi e a una decina di giorni dalla fine della sospensione, non faccio più parte della squadra? Sono rimasto in contatto con la squadra e ho continuato ad allenarmi normalmente”.

Dalla parte dei fratelli lussemburghesi si è schierato anche il veterano tedesco Jens Voigt, da tempo compagno di squadra di Andy e Frank Schleck: “Sono shockato, pensavo che lo avremmo finalmente ritrovato in squadra per i prossimi mesi. Non è un segreto che siamo buoni amici. Gli ho mandato un messaggio. Si stava allenando duramente e c’era già il suo programma di corsa, che includeva la Vuelta”.

Voigt ha rivolto un pensiero anche ad Andy Schleck, da sempre legatissimo al fratello maggiore: “Spero che non lo condizionerà. Domani c’è la prima grande tappa di montagna. Spero che Andy potrà trasformare la sua rabbia in modo positivo spingendo sui pedali”.

Ad ogni modo, sembrerebbe che i due fratelli stiano progettando di trovare una nuova squadra per correre insieme per la prossima stagione: “Sarò in gruppo nel 2014 al fianco di Andy”, ha infatti dichiarato Franck Schleck.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *