Seguici su

Pallanuoto

Barcellona 2013, pallanuoto: Settebello senza problemi, 10-4 alla Romania

Pubblicato

il

Esordio senza intoppi per il Settebello ai Mondiali 2013 di Barcellona. I ragazzi di Alessandro Campagna, chiamati a difendere il titolo di Shanghai 2011 e l’argento olimpico, si impongono per 10-4 sulla Romania nel primo incontro del girone.

L’avvio è senza storia: gli azzurri si portano sul 4-0 dopo sei minuti, chiudono 4-1 il primo quarto e controllano nei successivi due (che terminano in parità, 1-1 e 2-2), colpendo in fase offensiva ma con una difesa non sempre attenta e sfavorita anche dal sole in faccia al portiere Stefano Tempesti. Da segnalare un rigore sbagliato da Alex Giorgetti, per un’Italia comunque padrona del campo.

Nell’ultimo periodo Matteo Aicardi (miglior realizzatore con tre reti) e compagni dilagano, approfittando di una Romania ormai allo sbando, e con altri tre gol fissano il punteggio finale sul 10 a 4, ottimo modo per iniziare l’avventura in terra catalana.

 

Di seguito il tabellino del match:

Italia-Romania 10-4

Italia: Tempesti, Perez 2, Gitto, Figlioli 2, Giorgetti, Felugo 1, Figari, Gallo 1, Presciutti 1, Fiorentini, Aicardi 3, Napolitano, Del Lungo. All. Campagna.
Romania: Stoenescu, Ianc, Negrean 1, Diaconu 1, Teohari, Busila, Matei 1, Chioveanu 1, Goanta, Georgescu, Ghiban, Cretu, Dragusin. All. Hagiu.
Arbitri: Peris (Cro) e Koryzna (Pol).
Note: parziali 4-1, 1-1, 2-2, 3-0. Uscito per limite di falli Giorgetti (I) a 2’46 del terzo tempo. Superiorità numeriche: Italia 4/8, Romania 1/8. Giorgetti ha colpito la traversa su rigore a 8′ del secondo tempo, sul 5-2. Spettatori 500 circa.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *