Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali Allievi: i risultati della mattina. Ok Cuneo e Anesa

Pubblicato

il

Dopo lo spettacolare bronzo di Noemi Stella nella 5km di marcia (cliccate qui per leggere l’articolo), è proseguita la mattinata dei Mondiali Allievi in quel di Donetsk (Ucraina).

 

Giulio Anesa ci qualifica per la finale del lancio del disco ottenendo il nuovo primato personale (57.61) e chiudendo in nona posizione. Dominio imbarazzante dell’australiano Denny, volato addirittura a 65.66.

 

Trova spazio in finale anche una bravissima Benedetta Cuneo che tornava in pedana dopo essere arrivata sesta nel triplo. Nel lungo vola a un buon 6.10 e potrebbe dire la sua nella corsa alle medaglie: la polacca Chacinska, la ceca Sadkova e la rumena Marincu sono lì nell’arco di9 centimetri.

 

Nella 10km di marcia vittoria del giapponese Toshikazu Yamanishi (41:53.80) che, dopo una gara molto combattuta, ha allungato negli ultimi 1000m. Secondo il russo Maksim Krasnov (42:03.10), terzo lo spagnolo Diego Garcia (42:03.32) tutti al personale. Miglior prestazione anche per il nostro Gregorio Angelini che chiude in una buona settima posizione (45:26.66), 13esimo Giuseppe Inglese (47:36.17).

 

Giulia Sportoletti sfrutta le proprie doti nel salgo in lungo e vola a 5.69 nella quinta prova dell’eptathlon. La brianzola risale così la classifica: ora è diciottesima (3860 punti). Lucia Quaglieri, dopo il personale nel lungo (5.36) è 26esima in classifica generale (3582 punti). Entrambe sono ora impegnate col tiro del giavellotto.

 

La staffetta svedese è la classica competizione a squadre per le categorie giovanili. Chiamata anche staffetta progressiva: il primo atleta corre 100m, il secondo 200m, il terzo 300m, il quarto fa il giro di pista. Il quartetto azzurro al femminile (Spadotti Scott, Rega, Mangione, Bellò) si deve accontentare dell’undicesima posizione (2:11.25). Al maschile, invece, Federici (partenza a razzo), Garagano, Grossi e Leonardi vengono squalificati per un errore al secondo cambio.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *