Atletica, Malavisi: una maturità da…4.42. Nuovo record italiano!

Nuovo ruggito di Sonia Malavisi. La romana non si è stancata dell’estenuante maturità (Liceo Scientifico, orale svolto due giorni fa, ma viaggia verso un bel 100/100) e migliora il già suo record italiano di categoria. L’ancora 18enne, impegnata a Rieti, vola con la sua asta a 4.42m, un centimetro in più di quanto registrato un mese fa (successo al Tricolore juniores, quando tolse il primato a Roberta Bruni).

Questa misura rafforza la sua leadership europea e la piazza al terzo posto delle classifiche mondiali stagionali, a soli tre centimetri dall’australiana Liz Parnov.

Tra due settimane, agli Europei juniores proprio a Rieti, ci sarà davvero da divertirsi.

Questo è stato un mese davvero fantastico con il record migliorato due volte, la convocazione in Nazionale assoluta in occasione della Coppa Europa e l’avventura che chiude un quinquennio importante di studio.

Dimostrazione che, pur affrontando con grande impegno e grande profitto l’Esame di Stato, si riescono a tirare fuori anche grandissime prestazioni sportive.

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Sonia Malavisi

ultimo aggiornamento: 06-07-2013


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica, Diamond League: le classifiche dopo Losanna

Atletica, Diamond League: il programma di Parigi