Seguici su

Pallavolo

Volley, World League: l’Italia c’è! Stesa la Germania

Pubblicato

il

Questa volta l’Italia c’è e si fa sentire. A Modena, nel primo incontro della World League, i ragazzi di Mauro Berruto superano la Germania con un netto e bel 3-0 (25-15; 25-23; 25-21) e mettono subito a tacere le critiche arrivate dopo le due sconfitte contro la Francia in amichevole.

 

I pilastri azzurri sono sempre i soliti. Dragan Travica in palleggio; Ivan Zaytsev da opposto si inerpica fino a 17 punti; Parodi e capitan Savani sono le bande (rispettivamente nove e sette punti); Emanuele Birarelli è il solito centrali (tre muri per lui) affiancato però da Thomas Beretta che sorprende in positivo (7 centri con un ace); Salvatore Rossini da libero. Spazio a Matteo Piano per qualche scambio nel terzo set e ad Andrea Giovi per sprazzi di gioco nel primo e nel terzo parziale. Ancora troppi errori, però, per gli azzurri: ben 20. I tedeschi, però, non ne approfittano e si reggono solo sull’eccellente Kaliberda.

Mauro Berruto deve ancora registrare diverse cose (ancora troppo spenti al servizio per esempio, oltre a una fluidità ancora da ritrovare), com’è ben consapevole, ma siamo solo a inizio giugno. Domenica la replica a Torino per concludere il primo weekend di World League. Prima dell’insidiosa doppia sfida contro Cuba che ci attende settimana prossima.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *