Seguici su

Pallavolo

Volley, World League: Italia anti-Iran con Zaytsev e Kovar

Pubblicato

il

Quarto weekend di World League per la Nazionale italiana maschile di volley. I ragazzi di Mauro Berruto saranno impegnati nella doppia sfida all’Iran di Velasco, il mago della pallavolo mondiale, colui che creò la nostra generazione di fenomeni. Questa volta non ha in mano dei fenomeni, ma in medio oriente ha creato un buon collettivo che settimana scorsa è stato capace di vincere la sua prima partita da debuttante nel circuito mondiale itinerante.

Gli azzurri, però, non dovrebbero avere grossissimi problemi. Spinti dal pubblico di Modena (stasera, ore 20.00) e da quello di Sassari (domenica, ore 19.00), potrebbero arrivare sei punti che proietterebbero l’Italia, quasi sicuramente, alle Final Six della competizione.

 

Il coach torinese ha convocato ancora gli uomini che gli hanno garantito cinque vittorie nelle ultime sei uscite e che lo hanno proiettato in testa alla Pool B (due punti di vantaggio sulla Russia, cinque sulla Serbia). In aggiunta, però, Jiri Kovar che ha recuperato dall’infortunio. Ivan Zaytsev, le cui condizioni sembravano critiche dopo la trasferta in Russia, sarà in campo. Escluso Giovi dopo la brutta gara2 di sei giorni fa.

 

PALLEGGIATORI: Dragan Travica, Michele Baranowicz.

CENTRALI: Matteo Piano, Emanuele Birarelli, Thomas Beretta.

SCHIACCIATORI/OPPOSTI: Ivan Zaytsev, Jiri Kovar, Simone Parodi, Cristian Savani, Luca Vettori, Michele Fedrizzi.

LIBERO: Salvatore Rossini.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *