Volley, che tre ItaliE! Tre successi e si vola in giro per il Mondo

oa-logo-correlati.png

Tre Nazionali Italiane femminile di volley impegnate nella giornata di ieri. La musica non è mai cambiata: tre vittorie nette.

La prima è giunta da Brno (Repubblica Ceca) dove le favolose azzurrine di mister Mazzanti hanno sconfitto la Bulgaria per 3-1 (23-25; 25-18; 25-14; 25-16) agli ottavi di finale dei Mondiali juniores. Le campionesse in carica, guidate da una favolosa Cristina Chirichella, volano così ai quarti di finale dove affronteranno la Repubblica Dominicana (venerdì, ore 20.00).

 

La seconda è arrivata da Mersin (Turchia) dove una grossa fetta della Nazionale maggiore di Marco Mencarelli ha travolto la Francia per 3-0 (25-12; 30-28; 25-13), ha vinto la Pool B e si è qualificata alle semifinali dei Giochi del Mediterraneo dove venerdì incontrerà la Slovenia. La corsa all’oro di Arrighetti e compagne continua alla grande. Attenzione, però, perché dall’altra parte del tabellone c’è l’insidiosa Turchia di coach Barbolini, sempre col dente avvelenato…

 

La terza è arrivata dalla lontana Ekaterinburg (Russia) dove il resto della Nazionale maggiore, guidata da Paolo Tofoli, ha sconfitto la Repubblica Dominicana con un bel 3-0 (25-14; 25-22; 25-21) nella prima giornata della Eltsin Cup. Trascinatrici Indre Sorokaite e Valentina Tirozzi che ha stampato a terra 15 punti a testa. Costagrande è rimasta in panchina per tutto l’incontro, bene la Guiggi con 10 punti. Oggi alle 13.00 la sfida alla Polonia per il primo posto nel girone. Nel weekend semifinali e finali.

Lascia un commento

Top