Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2013: Dell’Uomo-Verzotto quarti nel sincro dalla piattaforma

Pubblicato

il

Quarto posto per Maicol Verzotto e Francesco Dell’Uomo nel sincro dalla piattaforma 10 metri agli Europei di tuffi in corso di svolgimento a Rostock, in Germania. L’oro va alla coppia di casa (Patrick Hausding-Sascha Klein), che si impone alla sesta serie sui russi Viktor Minibaev-Artem Chesakov: 463.20 a 436.86 il punteggio finale, per una gara emozionante e decisa solo all’ultimo.

Medaglia di bronzo per l’Ucraina (Oleksandr Gorshkovozov-Mezhenshyi, 436.86), mentre i due azzurri sono quarti a quota 397.56 punti. Migliorato dunque il sesto posto del 2012, nonostante un infortunio alla mano che ha tenuto Dell’Uomo lontano dagli allenamenti per oltre due mesi ad inizio stagione. Pulita la prova dei due italiani, secondi dopo gli obbligatori e autori di una media superiore ai 70 punti nei restanti quattro tuffi.

La penultima giornata in Germania, dunque, va in archivio con un argento e due medaglie di legno. Domani gran finale, con il sincro da 3 metri femminile (Cagnotto-Dallapè favorite per l’oro) e Andrea Chiarabini e Maicol Verzotto alla ricerca del colpaccio nell’individuale dalla piattaforma.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: spaziotorino.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *