Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series: a Madrid trionfa Brownlee. Fabian ottimo quinto

Pubblicato

il

Prima tappa europea per le World Series di triathlon: dominio inglese in quel di Madrid , con Jonathan Brownlee e Non Stanford che si sono aggiudicati le due gare in programma del week-end iberico.

Gara maschile di altissimo livello: vince Jonathan Brownlee davanti allo spagnolo Javier Gomez, nuovo leader del ranking mondiale. Medaglia di bronzo per il russo Ivan Vasiliev. Ottima prova per Alessandro Fabian: il carabiniere padovano ritornava in gara dopo alcuni mesi di sosta a causa di un fastidio alla caviglia e lo ha fatto alla grande, conquistando un buon quinto posto che fa ben sperare per le prossime gare. 21esima posizione per Davide Uccellari.

Nella gara femminile, disputata nella giornata di sabato, arriva la prima vittoria in carriera per l’inglese Non Stanford, autrice di un bellissimo testa a testa finale con la tedesca Anne Haug, giunta seconda. Medaglia di bronzo per la connazionale Jodie Stimpson. 17 esima posizione per Alice Betto, più indietro le altre azzurre con Charlotte Bonin 21esima e Elena Petrini 28esima.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *