Tour de France 2013: la programmazione tv

oa-logo-correlati.png

Sabato 29 giugno sarà il giorno della partenza dell’edizione numero 100 del Tour de France, la corsa ciclistica più seguita al mondo. Come tutti gli anni saranno due le reti che trasmetteranno il Tour in Italia: la Rai e Eurosport.

La Rai seguirà il Tour in simulcast con tre dei suoi canali: Rai 3, Rai Sport 2 e l’esclusiva di Rai HD (canale 501 del digitale terrestre), per vedere tutte le tappe in alta definizione come è successo per il Giro d’Italia di quest’anno. Alcune delle tappe più importanti saranno trasmesse integralmente in diretta sin dalla partenza su Rai Sport 2. Due sono le rubriche riguardanti il Tour per la Rai: Tour Replay, che andrà in onda al termine di ogni tappa su Rai Sport 2 e il riassunto di giornata in Tour di Sera.

Copertura record invece per Eurosport, 280 ore, con ben 87 di diretta, in HD. In più per la Grande Boucle sono molte le rubriche messe in onda da Eurosport: Tour de France Countdown che è in onda dal 24 giugno, tutti i giorni, per approfondire questa centesima edizione della corsa francese, Tour de France Extra al termine di ogni tappa e un programma di highlights in onda a fine serata.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top