Roland Garros 2013: Sharapova prima finalista

oa-logo-correlati.png

Maria Sharapova si qualifica per la finale del Roland Garros, dopo aver sconfitto in tre set Victoria Azarenka con il punteggio di 6-1 2-6 6-4. La russa potrà, così, difendere nell’ultimo atto dello Slam parigino il titolo conquistato l’anno scorso contro la nostra Sara Errani.

Un match condizionato dall’interruzione per la pioggia alla fine del secondo set, quando sembrava che l’Azarenka potesse avere in mano il match, dopo aver vinto agevolmente la seconda frazione. Infatti al ritorno in campo Vika fatica a ritrovare il ritmo e cede per due volte il proprio servizio, facendo allungare la Sharapova sul 5-2. La bielorussa è brava a salvare quattro match point e riportarsi in partita, conquistando il break ed il successivo game del 5-4. Una rimonta che non basta, perchè la russa tiene il servizio a zero e sul match point con un ace di guadagna la finale.

 

Maria aspetta ora la vincente del match tra Serena Williams e Sara Errani, che scenderanno in campo fra qualche minuto. Nei cinque precedenti ha sempre vinto l’americana, l’ultimo dei quali nella semifinale di Madrid.  Il match di Sarita verrà trasmesso in diretta sia su Rai Tre che su RaiSport2.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sports.yahoo.com

Lascia un commento

scroll to top