Seguici su

Pallamano

Pallamano: la Francia diserta i Giochi del Mediterraneo 2013

Pubblicato

il

La Federazione Francese di Pallamano (FFHB) ha annunciato attraverso un cominicato che le sue squadre, sia quella maschile che quella femminile, non parteciperanno ai Giochi del Mediterraneo (20-30 giugno).

Dalle decisione di partecipare a questa competizione, ci sono stati dei cambiamenti logistici. I tornei di pallamano sono stati delocalizzati da Mersin, luogo del villaggio olimpico, ad Adana, senza la certezza di avere condizioni identiche a quelle proposte inizialmente. La FFHB si è impegnata presso i club professionistici e dello staff delle nazionali francesi a mettere i giocatori e le giocatrici nelle migliori condizioni nel finale della stagione sportiva, dopo un anno olimpico ed in un periodo nel quale gli organismi sono affaticati. Poiché le condizioni non sono ottimali, abbiamo quindi deciso di dichiarare forfait a questa competizione”.

La Francia costituisce uno dei riferimenti della pallamano mondiale, e costituiva quindi una delle attrazioni di questi Giochi del Mediterraneo. I campioni olimpici e le vicecampionesse mondiali, però, non saranno presenti in Turchia.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *