Seguici su

Judo

Judo, European Open: Walter Facente ottiene il bronzo a Bucarest

Pubblicato

il

All’European Open di Bucarest, Walter Facente ha conquistato una bella medaglia di bronzo nella categoria -90 kg, una medaglia che arriva dopo il terzo posto ottenuto da Enrico Parlati ieri tra i -73 kg.

Il judoka azzurro, 26 anni da poco, è reduce dal settimo posto ai Campionati Europei, ed ha confermato la sua buona forma con questa medaglia. Assieme a lui, anche l’ungherese Krisztián Tóth è salito sul terzo gradino del podio: proprio Tóth era stato sconfitto da Facente nei quarti di finale, ma grazie ai ripescaggi è riuscito a sua volta a conquistare un bronzo. La vittoria in questa categoria è andata al russo Murat Gasiev, che in finale ha avuto la meglio sul tedesco Aaron Hildebrand.

Tra i -100 kg è arrivato il settimo posto di Vincenzo D’Arco, nella competizione vinta dal tedesco Dino Pfeiffer sul connazionale Karl-Richard Frey. Bronzi per Jorge Fonseca (Portogallo) e Khaybula Magomedov (Russia). Proprio Fonseca ha sconfitto D’Arco nei ripescaggi.

Sul tatami sono scesi quest’oggi anche i judoka delle categorie -81 kg e +100 kg. Il belga Joachim Bottieau si è aggiudicato l’oro dei -81 kg, davanti al tedesco Sven Maresch ed alla coppia formata da Maksim Buga (Russia) e Carlos Luz (Portogallo).

Nella massima categoria, infine, Robert Zimmermann ha offerto un nuovo oro alla Germania. L’argento è andato al russo Dmitrij Sterkhov, mentre le due medaglie di bronzo sono andate all’Austria, con Daniel Allerstorfer, ed alla Romania, con Daniel Natea.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *