Seguici su

Judo

Judo, European Cup Junior: due argenti per l’Italia

Pubblicato

il

Fine settimana ricco di appuntamenti per il judo europeo e, mentre i judoka senior erano impegnati tra Madrid e Bucarest, gli atleti juniores si contendevano la vittoria nella European Cup, in quel di Leibnitz (Austria).

Per l’Italia, arrivata all’appuntamento con una spedizione che poteva contare su 37 atleti, sono giunti due splendidi argenti conquistati, entrambi nella giornata di domenica, rispettivamente da Odette Giuffrida, nei 52 Kg, e Daniela Sciabola, negli 81 Kg.

Massima la soddisfazione nel clan azzurro, dal momento che la Giuffrida, dopo uno splendido Europeo disputato con i senior, in cui è giunta quinta, sta mantenendo un ottimo rendimento ed il suo judo diventa sempre più sicuro, nonostante la sconfitta finale con la kosovara Distria Krasniqi.

Gioia anche per Daniela Sciabola che, dopo un torneo condotto con cinque vittorie, in finale ha ceduto solo alla bulgara Ivanov conquistando comunque una medaglia che gratifica il suo lavoro e la lancia per una seconda metà di stagione da protagonista.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *