Seguici su

Ciclismo

Il Tricolore élite sulle strade del Trofeo Melinda

Pubblicato

il

Il campionato nazionale di ciclismo torna all’antico: non più la Settimana Tricolore, con tutte le gare (maschili e femminili) concentrate in una stessa località, ma eventi diversi in luoghi diversi.

L’evento culminante sarà il Tricolore élite maschile in programma per il prossimo sabato 22 giugno su strade già note al grande pubblico: sono infatti quelle del celebre Trofeo Melinda, tradizionale corsa estiva in Trentino. 229 km complessivi da Malè a Fondo, nel cuore della valle delle mele, ovvero la Val di Non: un giro in più del tradizionale circuito rispetto al Melinda. Proprio per arrivare a Fondo c’è la classica salita che si affronterà un totale di cinque volte: non ci sono mai pendenze impossibili, ma il tracciato nel complesso è parecchio nervoso, fondamentalmente senza un metro di pianura.

La cronometro, che si terrà domenica 23 giugno, misura invece 38.8 km da da Mollaro a Mezzana-Marilleva. Anche in questo caso la pianura è veramente poca, per quanto il percorso non presenti tutti i saliscendi della gara in linea, ma sia piuttosto un lungo falsopiano sin verso il traguardo.

foto tratta da liberty-sport.myblog.it

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *