Hockey pista: Valdagn-issimo! Ancora campione d’Italia

Meritatamente. E’ questo l’avverbio più corretto per descrivere, a poche ore dal termine della finale scudetto, la vittoria del tricolore dal parte del Valdagno Hockey che sconfiggendo Viareggio, nella serie valida per il titolo, ha coronato in modo splendido la stagione ottenendo il terzo scudetto della sua storia, il secondo consecutivo.

I veneti quindi, dopo aver vinto già la Coppa Italia, completano un double meraviglioso e si riconfermano ai vertici del movimento del Bel Paese.

Resta, infine, un po’ di rammarico per l’avventura internazionale di Eurolega conclusasi in modo sfortunato nella final four di O’Porto, proprio contro i padroni di casa portoghesi, con una sconfitta che, spiace dirlo, è andata purtroppo oltre i demeriti sportivi dei bianco-blu.

Sicuramente però, se i ragazzi di Franco Vanzo manterranno anche in futuro questo standard di gioco, nessun traguardo gli sarà precluso, compreso quello della grande impresa europea.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
CGC Viareggio Hockey Valdagno

ultimo aggiornamento: 12-06-2013


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf, verso lo U.S. Open: il Merion Golf Club

Giochi del Mediterraneo 2013: i convocati dello sci nautico