Europei Triathlon: Italia di bronzo nella staffetta mista!

oa-logo-correlati.png

Si chiude nel migliore dei modi l’Europeo di triathlon, in svolgimento ad Alanya, per l’Italia: infatti la staffetta mista conquista una bellissima medaglia di bronzo dietro Germania e Russia.

Alice Betto, Alessandro Fabian, Anna Maria Mazzetti e Davide Uccellari, sono stati protagonisti di una splendida gara, sempre tra le squadre della testa della classifica. Alice Betto parte forte nella frazione di nuoto e in quella ciclistica passa al comando, ma a causa di qualche incomprensione nel cambio tra bici e corsa, perde terreno e chiude in ottava posizione. Magnifica la frazione di Fabian, che riesce a recuperare il gap con le altre squadre, chiudendo in testa le tre frazioni, stessa prestazione per la Mazzetti, che dà il cambio ad Uccellari in prima posizione: “Uccio” ha avuto il difficile compito di gareggiare con atleti più esperti di lui, ma è riuscito lo stesso a mantenere il terzo posto, bissando il bronzo europeo di due anni fa.

Buona anche la prova della squadra juniores: Angelica Olmo, Delian Stateff, Giulia Sforza e Riccardo Mosso hanno chiuso la loro gara in quarta posizione. Oro Gran Bretagna, argento Francia e bronzo per la Germania.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Foto: Riccardo Giardina

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top