Europei di scherma Zagabria 2013: fioretto maschile e sciabola femminile IN DIRETTA

oa-logo-correlati.png

Seconda giornata di gare a Zagabria per gli Europei di scherma. Dopo la bellissima medaglia d’oro conquistata da Elisa Di Francisca, tocca al fioretto maschile e alla sciabola femminile individuali.
In pedana dunque Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Andrea Baldini e Andrea Cassarà, Ilaria Bianco, Rossella Gregorio, Livia Stagni e Irene Vecchi.

Come già accaduto per la prima giornata potrete seguire le gare in diretta attraverso Olimpiazzurra, che oltre a rilanciare il collegamento con il canale Youtube della federazione internazionale, vi accompagnerà con gli aggiornamenti scritti delle prove dei nostri atleti. Buon divertimento!

http://www.youtube.com/watch?v=6GKEatNcFak&feature=em-share_video_user

19:56 – KHARLAN COME DA PRONOSTICO. L’ucraina Olga Kharlan si è aggiudicata l’oro della sciabola femminile dominando la greca Vassiliki Vougiouka per 15-7. La giornata di oggi finisce qui, a domani con i Campionati Europei di scherma di Zagabria.

19:43 – STRAORDINARIO JOPPICH. Il tedesco Peter Joppich vince il suo primo oro europeo individuale dopo ben quattro titoli mondiali. A farne le spese è il russo Alexey Cheremisinov, sconfitto 15-11.

19:18 – SECONDO BRONZO ITALIANO. Irene vecchi è stata sconfitta per 15-11 dalla greca Vassiliki Vougiouka, che contenderà alla Kharlan il titolo europeo.

19:01 – DOMINIO KHARLAN. Come previsto l’ucraina Olga Kharlan batte la polacca Aleksandra Socha e va in finale. Ora tocca ad Irene Vecchi.

18:43 –  BALDINI BRONZO. Medaglia di bronzo per Andrea Baldini, sconfitto 15-11 dal tedesco Peter Joppich, che accede così alla finale per l’oro.

18:21 – CHEREMISINOV IN FINALE. Il russo Alexey Cheremisinov ha sconfitto per 15-8 il britannico James-Andrew Davis ed approda in finale. Davis si contenta del bronzo.

17.48 – IRENE VECCHI IN SEMIFINALE! Bellissimo assalto per la toscana che supera 15-10 la tedesca Kubissa. E’ medaglia sicura! Ora in semifinale affronterà la greca Vougiouka. 

17.35 – Questo il tabellone dei quarti di finale:

Berder (Fra) – Socha (Pol)
Marton (Hun) – Kharlan (Ukr)
Navarro (Esp) – Vougiouka (Gre)
Vecchi (ITA) – Kubissa (Ger)

17.30 – Avversaria tedesca per Irene Vecchi sulla strada verso il podio. L’azzurra sfiderà ai quarti la tedeaca Kubissa, vincitrice per 15-14 sulla russa Galiakbarova.

16:58 – IRENE VECCHI AI QUARTI. L’unica sciabolatrice azzurra ha sconfitto per 15-13 la russa Yuliya Gavrilova.

16:15 – GAVRILOVA-VECCHI. Sarà la russa Yuliya Gavrilova l’avversaria di Irene Vecchi negli ottavi di finale. La Gavrilova si è infatti imposta con un tirato 15-14 contro l’ucraina Galyna Pundyk.

16:12 – SCONFITTA ANCHE STAGNI. Avanti per 12-7, Livia Stagni non ha resistito al ritorno della polacca Katarzyna Kedziora, capace di mettere a segno otto stoccate consecutive. 15-12 il finale.

16:07 – OUT GREGORIO. Rossella Gregorio ha ceduto per 15-9 alla tedesca Alexandra Bujdoso.

15:58 – BENE IRENE VECCHI. Irene Vecchi batte in maniera abbastanza agevole la rumena Mihaela Bulica per 15-10.

15:55 – ELIMINATA ILARIA BIANCO. La prima sciabolatrice azzurra impegnata nei sedicesimi è stata sconfitta per 15-8 dall’ungherese Anna Marton.

15.45 – BALDINI IN SEMIFINALE. Andrea Baldini batte 15-12 Khovanskiy e accede alla semifinale, dove affronterà il tedesco quattro volte campione del mondo Peter Joppich.

15.30 – CHEREMISINOV BATTE ASPROMONTE. Valerio Aspromonte viene eliminato ai quarti di finale da Alexey Cheremisinov: 15-8 il punteggio finale. Fatale ad Aspromonte un parziale di 0-7 dall’8-8.

15.00 – ASPROMONTE SUPERA AVOLA. Valerio Aspromonte batte Giorgio Avola 15-11 e avanza ai quarti di finale, dove affronterà Cheremisinov, numero 2 del ranking mondiale. Sfida Italia-Russia anche all’altro capo del tabellone, con Baldini opposto a Khovanskiy.

14.39 – BALDINI AI QUARTI. Andrea Baldini si qualifica per i quarti di finale dopo aver battuto 14-10 l’israeliano Maor Hotoel. Assalto tiratissimo!

14.29 – CASSARÀ FUORI. Andrea Cassarà, numero 1 del ranking mondiale, è il primo azzurro a fermarsi nella gara di fioretto maschile. Il carabiniere bresciano è stato battuto 15-7 da Richard Kruse (Gran Bretagna).

13.51 – AVOLA C’È! Super rimonta di Giorgio Avola, che sotto 11-5 contro Pogrebniak, ha infilato un parziale di 10-1 andando a vincere 15-12 e qualificandosi per gli ottavi, dove affronterà Valerio Aspromonte. Richard Kruse (Gran Bretagna) sarà l’avversario di Andrea Cassarà, l’israeliano Maor Hatoel quello di Baldini.

13.28 – ASPROMONTE AVANZA. Valerio Aspromonte stacca il biglietto per gli ottavi di finale battendo per 15-11 il polacco Rajski.

13.15 – BALDINI NEI 16. Anche Andrea Baldini raggiunge Cassarà negli ottavi di finale. Facile vittoria per 15-5 su Lecocq (Belgio).

12.40 – CASSARÀ AGLI OTTAVI. Tutto facile per Andrea Cassarà, che batte 15-5 l’austriaco Hinterseer e si qualifica per il tabellone dei 16.

12.20 – PRONTI PER I SEDICESIMI. Ecco gli accoppiamenti degli azzurri per i 16esimi della prova di fioretto individuale: Aspromonte-Rajski (Polonia); Cassarà Hinterseer (Austria); Baldini-Lecocq (Belgio); Avola-Pogrebniak (Ucraina).

12.15 – QUATTRO AZZURRI NEI 32. Sono già approdati nei 32 Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Valerio Aspromonte e Giorgio Avola.

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top