Seguici su

Atletica

Atletica, Hanne: corre in due posti diversi…contemporaneamente!

Pubblicato

il

Clamoroso dal Mondo dell’atletica leggera. Un atleta ha disputato contemporaneamente (attorno alle 18.00 di ieri) due gare…in due posti diversi e distanti migliaia di chilometri: Avellino e Dakar. No, non è una bufala. Stando alle carte, il senegalese Mamadou Kasse Hanne ha disputato i 400m in Campania (corsi in un super 46.56) mentre in Senegal si destreggiava sul giro di pista con ostacoli, portandolo a termine con un eccezionale 48.99.

Un Hanne ha partecipato al Golden Gala sui 400hs e li ha chiusi in 48.56: quindi quello di Dakar è certamente lui. Ma allora quello di Avellino? Si potrebbe ipotizzare un caso di omonimia, ma entrambi gli atleti sono anche segnati come nati nel 1986 ed entrambi senegalesi: ci sembra un po’ troppo. Si potrebbe pensare a qualcosa di fantasioso, ma…

 

La spiegazione più plausibile è che, al momento dell’inserimento dei dati, l’addetto preposto abbia correttamente digitato “Hanne” ma che il sistema della IAAF abbia automaticamente riconosciuto Mamadou Kasse, senza però rendere presente che esiste anche il francese Mamoudou (state ben attenti alle vocali) Hanne, nato il 6 marzo 1988 e col personale di 46.21! Allora potrebbe essere lui!

Il mistero si infittisce…

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

(fonte QueenAtletica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *