Seguici su

Pallavolo

Volley, scudetto: Piacenza super. Trento ko. Si va a gara5!

Pubblicato

il

Si va gara5. Come nelle migliori storie. Tutti alla bella: win or go home. Come recitano gli americani. La finale scudetto di pallavolo maschile si deciderà all’atto conclusivo, nel super spareggio previsto per domenica prossima.

La Lega ha tolto il V-Day? Bene, Piacenza se lo va a riprendere con una grandissima prestazione in gara4. Tra le mura amiche, gli emiliani annichiliscono Trento con un secco 3-0 (25-22; 25-19; 25-20), rifilando lo stesso punteggio che aveva subito in gara3, replicando il successo di gara2, pareggiando la serie tricolore sul 2-2.

Oltre al fattore ambientale, che si è rivelato fondamentale come da previsione, il mattatore è stato un stratosferico Zlatanov da 23 muri! Praticamente l’ha vinta da solo (insieme alla prova corale al servizio). Fei e Simon si fermano a nove.

Dall’altra parte della rete le polveri sono parecchie bagnate. Si fa apprezzare solo Juantorena, ma ben al di sotto della prestazione stratosferica di quattro giorni fa.

Piacenza sogna di ripetere il film del 2008-2009 quando vinse al Pala Trento il suo primo storico scudetto. E ora Trento trema davvero…

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *