Seguici su

Basket

Basket,SerieA1: ultima giornata, ecco gli accoppiamenti playoff

Pubblicato

il

Si è chiusa definitivamente la stagione regolare e conosciamo in maniera definitiva quale sarà la griglia dei playoff.
Un ultimo turno che era caratterizzato dalla sfida per il terzo posto tra Roma, Milano e Siena. A spuntarla alla fine è stata la squadra capitolina, che ha tenuto i due punti di vantaggio, vincendo il match casalingo con la Sutor Montegranaro. Non basta dunque la sofferta vittoria dell’Emporio Armani Milano contro Brindisi e quindi la squadra di Scariolo rimane al quarto posto e nei playoff aspetta la Montepaschi Siena, in un quarto di finale che promette grande spettacolo. La squadra toscana resta ferma in quinta piazza, dopo la sconfitta interna con il Banco di Sardegna Sassari, trascinata da uno strepitoso Travis Diener (chissà quando arriverà il passaporto italiano?).

In un antipasto di playoff, visto che si incontreranno la prossima settimana, l’Umana Venezia sconfigge in casa la Cimberio Varese, che aveva già festeggiato la scorsa settimana il primo posto in classifica.

Le altre sfide dei quarti vedranno di fronte Sassari-Cantù e Roma-Reggio Emilia, con i brianzoli ed emiliani che nonostante le due vittorie odierne non sono riuscite a migliorare la propria posizione.

Finiscono nel migliore dei modi una stagione comunque positiva sia la Vanoli Cremona che la Sidigas Avellino e soprattutto quest’ultimi possono rimpiangere un girone d’andata davvero terribile, visto che nel ritorno sono state una delle migliori squadre del campionato.

 

Questo il resoconto completo del turno:

BOLOGNA – CANTU’  69-79

CASERTA – REGGIO EMILIA  77-80

CREMONA – BIELLA  87-68

MILANO – BRINDISI  94-89

PESARO – AVELLINO  80-95

ROMA – MONTEGRANARO  82-64

SIENA – SASSARI  86-92

VENEZIA – VARESE  77-71

 

CLASSIFICA: Varese 46; Sassari 44; Roma 40; Milano 38; Siena, Reggio Emilia 36; Cantù 34; Venezia 32; Caserta, Avellino, Cremona 26; Brindisi, Montegranaro 22; Bologna, Pesaro 20; Biella 12

Ai playoff accedono le prime otto di questa classifica e i quarti di finale saranno:

VARESE – VENEZIA
MILANO – SIENA
SASSARI – CANTU’
ROMA – REGGIO EMILIA

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da nanopress.com

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *